Condizioni contrattuali

Prenotazione


- invio della richiesta di disponibilità per il periodo di interesse della casa.

- Ferilli Immobiliare (titolare del sito www.vacanzepuglia.com) conferma o meno la disponibilità, ed invia un preventivo con l’indicazione, in base alla soluzione richiesta, delle eventuali spese extra da sostenere.

- Il cliente verifica il preventivo e conferma la volontà di prenotare il soggiorno.

- Ferilli Immobiliare per le case vacanza, si ritiene libera fino a quando non riceve una conferma della disponibilità a prenotare l’alloggio. Da quel momento parte una opzione che rimane valida fino al tempo strettamente necessario per l’invio della caparra da parte dell’inquilino (di solito 1/3 dell’importo* da arrotondare in eccesso o in difetto a discrezione del cliente).

- Su richiesta, si può concordare la durata dell’opzione (soprattutto nei periodi in cui tra la prenotazione e l’arrivo effettivo mancano solo pochi giorni). La somma dovrà essere inviata a mezzo vaglia postale o tramite bonifico bancario le cui coordinate saranno trasmesse dalla Ferilli Immobiliare.

- Il cliente invia una comunicazione di conferma, tramite mail o fax, allegando la copia dell’avvenuto pagamento.

- Ferilli Immobiliare considererà definitiva la prenotazione solo dopo il ricevimento della  caparra penitenziale e successivo invio di un contratto di locazione a carattere transitorio per vacanze estive.

- In caso di mancata accettazione della richiesta di prenotazione da parte di Ferilli Immobiliare (perché pervenuta fuori dal tempo massimo concesso in opzione), la caparra verrà rimborsata al cliente. Il saldo dovrà essere effettuato all’arrivo (e consegna delle chiavi). 

- in caso di presenza di animali è necessario versare una quota per la disinfestazione finale dell'alloggio. tale somma varia a seconda della dimensione dell'alloggio (da 30 a 60 euro).

 

Annullamento

Dal giorno della conferma di prenotazione a 75 giorni prima della data di arrivo, la penale di cancellazione è pari al 15% del prezzo totale del soggiorno.

Da 74 giorni a 15 giorni prima dell’arrivo la penale di cancellazione è pari alla caparra versata.

Da 14 a 4 giorni prima dell'arrivo la penale di cancellazione è pari al 75% dell'importo contrattuale.

Da 3 giorni prima dell'arrivo al momento dell'arrivo previsto, la penale di cancellazione è pari al 100% dell'importo contrattuale. La stessa penale vale nel caso non vi fosse alcun preavviso di mancato arrivo.

Dopo 24 ore dall’arrivo previsto, (ore 16,00 del giorno successivo), qualora non siano pervenute comunicazioni scritte (e-mail, fax, telegramma o raccomandata), l’alloggio non sarà più a disposizione del prenotante, in quanto verrà ritenuto tacitamente rinunciato. L’alloggio sarà quindi, a pieno titolo, rimesso a disposizione di terzi.

In ogni caso, se si prevede una eventuale necessità di disdetta, consigliamo di tenerci informati, allo scopo di farvi limitare, per quanto possibile, le penali. 


Last Minute

Nel caso di prenotazione "last minute" valgono le stesse condizioni di cui sopra.

* nei casi in cui la locazione non supera la somma di € 800 la caparra sarà pari al 50% dell'importo.